ACTING COACH / ACTORS COACH
L’Acting Coach o Actors Coach è un professionista sempre più utilizzato dagli attori professionisti e dalle produzioni internazionali e sta acquistando sempre più spazio anche nel panorama italiano da parte dei professionisti del settore più sensibili.
L’industria cinematografica attualmente ha pochissimo tempo da dedicare all’attore, non c’è tempo per le prove, per una preparazione vera e propria con il regista, quindi sempre più importanza assume il ruolo dell’Acting Coach che può lavorare direttamente sul set oppure privatamente con l’attore.
L’Acting Coach supporta l’attore in tutto il suo percorso artistico, creazione dopo creazione e deve avere la capacità di “sentire”, “vedere”, “leggere” e “comprendere” l’anima dell’attore.
Il lavoro dell’attore e la sua buon riuscita è continuamente influenzato da molte circostanze che spesso possono confondere, togliere forza e rendere insicuro l’attore.
A cosa serve un coach?
Efilsitra offre percorsi di Acting Coaching strettamente personalizzati e individuali che accompagnano l’attore durante la formazione, la preparazione di ruoli e in tutte le fasi della carriera, indirizzandolo verso il raggiungimento dei propri obiettivi, è previsto anche un lavoro di “counceling” qualora lo si ritenga necessario e di “career consulting”.
Il lavoro viene svolto in italiano o in inglese dipendentemente dalla necessità dal vivo presso la nostra sede o online su Zoom.
“Il mio scopo non è insegnarvi a recitare, il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi.”